CI HO 2 OCCHI

CI HO 2 OCCHI

Ci ho due occhi verdi

non di smeraldo prezioso

duro e tagliente

e neanche splendenti d’erba

per non doler della sorte

Ci ho due occhi verdi

luminosi e piangenti

ci ho due occhi verdi

come l’acqua del mio mare

trafitto dai raggi di sole

Paola Tassinari alias Teoderica

Amore quotidiano

Amore quotidiano

Il pittore lo sa

al verde manca il rosso

è per questo

che un campo di grano acerbo

soffuso dal rossore dei papaveri

d’incanto abbaglia lo sguardo

Lei era una spiga di primavera

quando lui l’abbracciò

coi suoi petali di fuoco

e lì rimase

avvinghiato

al chicco che divenne dorato

e poi pane d’amore quotidiano

Paola Tassinari alias Teoderica

 

 

Sensazione 8

Sensazione 8

Bici, sole, verde, acqua, paperi e papere, mare, trovo una tartaruga azzurra, la poso sul mio telo giallo, ah, il tuo mareee, forse negramaro, ma te lo hanno inventatooo, meraviglioso un tuffo nel verdino, nuoto a dorso, mi si impiglia all’anulare, quello con la pietra celeste del mio angelo custode bianco, una penna forse di upupa, meraviglioso lui mi pensa, piena di dolce sale mi asciugo al sole, telefono suona, amici, Paolo e Mimmo, meraviglioso, auricolari nelle orecchie, rock, solo rock, musica tenera e dura roccia, canto, fortuna che non mi sente la sere, che altrimenti le viene uno schioppone, osservo il cielo, draghi volanti o forse serpenti, o forse ovni o forse effetto del vino bianco e freddo bevuto a pranzo? Ovni o vino, sono eterei e trasparenti, bianchi e neri come le geometriche continuazioni di rabarama, meraviglioso, torno a casa, incontro un prato di stelline dorate, meravigliosooo na na na naaa, solo lui e solo loro sanno il tuo vero nome, meravigliosooo na na na naa

Paola Tassinari alias Teoderica