Ricordati di me

 

smart

Ricordati di me

Me.

Me e te.

Ricordati di me

come io ricordo di te.

Sei stato un sogno di maggio,

sei svanito nel freddo dicembrino,

su un treno, diventando lamento greco

Nonostante mi avessi detto è per sempre,

mi hai spento buttando la cicca nel tombino,

mentre mi dicevi, tu non farlo che blocchi e otturi

invece hai intasato tu, di sciocche e false parole d’amore.

Sciocchi e falsi sogni con miele e oriente per Giuliette e Francesche,

farfalle elettrizzate e impazzite che infine son bruciate, lasciando me senza te.

 

Paola Tassinari alias Teoderica

 

La risposta

smart

La risposta

Quando tu, in una parola, vivrai senza la vita,

penserai senza un pensiero,

sentirai senza cuore

allora tu non saprai che fare:

sarai un viandante senza casa,

un uccello senza nido.

Io sono così. (Pirandello)

 

Certo io non sono così

ghiaccio freddo come te,

però sono stata così comete,

una passera senza pescatore

un pesce fuor dal mare che strillava

e piangeva, per te questo non era consono,

così ti sei volto alla bella e hai perso la sardella (La risposta di Teo)

Paola Tassinari alias Teoderica