COSI’ COSI’

smog 6Così così

Kosi era un nome
Inventato da me
Per il mio amore splendente
Che ne sapevo io
dell’amore
Nessuno mi aveva mai amato veramente
Forse mia nonna
Kosi mi amava
Almeno io ci credevo
Lo baciavo talmente
Immensamente
Donandomi copiosamente
Ma poi ho compreso
Già dentro di me lo sapevo
Ke kosi non era altro
Ke un amore così così

Paola Tassinari alias Teoderica

 

XIAN

smog 3Xian

Xian significa estate
La stagione dei frutti d’amore
Xian cerca il Diavolo per farlo diventare amore
Ma il Diavolo non ne vuole sapere
Faccio io il Diavolo
Ma tu diventa amore
Supplica
Così succede che Estate diventa schifo
Naturalmente il Diavolo rimane tale
Xian non vuole capire
Che lui é puro
E il Diavolo si sa che é invidioso della bellezza
E che l’inverno
Non può diventare estate
Non vuole proprio capirlo
Xian vuole tutto amore
Ma così vincerà il Diavolo

Paola Tassinari alias Teoderica

XIA O XIAN

smog 4XIA O XIAN

Xia in cinese significa prossimo
Xian in cinese significa primo
come dire tutti, ma proprio tutti
e l’uno non sta da solo
e state insieme tutt’uno invece
estate
è un ragazzo cinese
come i mesi estivi
è caldo d’amore
è luminoso come le notti stellate
è buono come una pesca
raccolta dall’albero
mangiata a morsi
col succo
che gocciola
sul mento
che si raccoglie con la golosa lingua
golosa d’estate
perchè Xia o Xian
significa estate
e nel mio cuore
sarà sempre
un piccolo fiore di melo

Paola Tassinari alias Teoderica