Teelent moda… shop di Paola Tassinari

Per i visitatori che approdano in immaginidichimere, forse si meraviglieranno che fra le poesie spunti la moda, non è un paradosso in quanto chimere sta per sogni e io ho un nuovo sogno, intanto le premesse…Ha aperto il portale www.teelent.it  non un semplice e-commerce, ma una community di vendita fatta da artisti per artisti dove loro mettono il talento, Teelent lo mette “in mostra” e chiunque può aiutarli a farlo sbocciare. Teelent è molto di più: è una vetrina internazionale, uno spazio dove ogni artista ha un sogno, lo dichiara e viene aiutato a raggiungerlo attraverso la vendita, il networking, la formazione e tanto altro. Come avrete capito sono nati tanti shop/blog dove sotto l’ombrello di Teelent gli artisti creano immagini per felpe, t- shirt e altro. Chi compra avrà così un capo di vestiario con un’opera d’arte e chissà se l’artista diventa famoso anche il vestiario diventerà un piccolo investimento.Con Teelent ho realizzato il sogno di essere una stilista ma Teelent dà ancora di più: ti aiuta a racimolare soldi per il tuo sogno. Il mio sogno è realizzare nuove piccole onlus libere da politica/potere/economia, piccoli gruppi al massimo di dieci persone, ma anche di una sola persona, perché ho verificato io stessa che non si può fare volontariato e fare beneficenza se non sei in una associazione… trovo questo sbagliatissimo. (naturalmente puoi dare soldi ma non partecipare)
Ora dopo i preamboli vi presento la felpa facente parte della mia collezione, BettyNature, che è ispirata alla natura, con l’immagine un po’ naif di fiori e farfalle. A-1 è il nome del capo, che potete acquistare su Teelent.
In questa immagine vi mostro come potrebbe essere indossata la felpa Bettynature, aldilà dell’uso sportivo con i classici jeans e sneakers, ho aggiunto un foulard chic con colori neutri grigio/nero/bianco dei bracciali importanti con perle grosse, pantaloni classici neri, non ho modo di farvi vedere le calzature che dovranno essere scarpe da ginnastica per non caricare troppo la mise e poi aggiungete una borsa classica a mano
Link per acquistarla: https://www.teelent.it/cat/artisti/paola-tassinari/

BUON SAN VALENTINO A ME E A VOI

 

 

BUON SAN VALENTINO A ME E A VOI  L’espressione “perdere la mia religione” gli esperti dicono che non riguarda tematiche religiose, ma di un amore finito, di una delusione, di una fiducia riposta nella persona sbagliata. Il mio pensiero è molto diverso, anche perché il mio ultimo libro potrebbe essere spiegato dal loro video, per me il significato sta nella grande speranza, che ormai sta affievolendosi e che è just a dream dell’avvento finalmente di una società basata sull‘amore e sulla fratellanza, in fin dei conti inizialmente saremo pur nati dalla medesima coppia o no? Il testo e il video sono particolarmente enigmatici ma espliciti per chi conosce i simboli e la musica è suggestiva come il suono dell’organo. Ricordo che R.E.M. prende il nome dalla fase del sonno in cui si fanno i sogni, che viene chiamata appunto “Rapid Eyes Movement” (mentre si sogna si spostano gli occhi)… io ho un sogno che si può realizzare solo insieme agli altri…I have just a dream… l’amore universale e perciò BUON SAN VALENTINO A ME E A VOI 

Danzando con il vento

Foglie grandi come una mano

che planano ai miei piedi

In autunno

colorate di rosso e di giallo

le confondo a volte

con quelle del platano

altre con le foglie della vite

sono invece quelle dell’acero

dello smarrimento e della paura

che ho raccolto in ottobre per te

sono le foglie del Canada

che raccolgo e che vorrei

trattenere e stringere

mentre le lascio volare via da me

danzando con il vento

 

Paola Tassinari alias Teoderica