CAPITANO NEMO

imm 3

Mi sono abituata ad essere sciupata

consumata e inibita

e alla fine interdetta

non sapevo non sapevo

che vivevo nel dolore

quando sei dentro non lo sai mai

oh baby la mia fortuna, il mio amore sei stato tu

il mio mondo solo tu e sempre tu

il mio sangue prendeva respiro da te

oh baby proprio perché eri tutto per me

ti ho spinto fuori dal nido

senza piangere ma sparandomi

mirando dritto al cuore senza tremare

poi tutto è venuto giù

oh baby la mia fortuna, il mio amore sei stato tu

non vergognarti per come sono

non dirmi non fare questo o quello

non mortificarmi se tento

di volare anche se ho un’ala ferita

oh baby, ora tu hai il futuro nelle sue dolci mani

mentre io tento di alzare leve

lasciando dietro a me il mar sì crudele

forse su una precaria navicella

ma non temo e remo come capitan Nemo

 

T’AMO PERCHE’ M’AMI

imm2

Calliope dalla bella voce

Erato il desiderio amoroso
Clio la storia infinita
Euterpe il dolce flauto
Melpomene la tragedia schizoidia
Polimnia dell’orchestra e del coro
Talia la fiorita che racconta

Tersicore che danza

Urania che ama il cielo

e la geometria sacra

Le ho amate e mutuate

zoppicando come Ate

poi ho scelto, la decima musa

se tu credi siano nove

ti sbagli perché non sai

che Mnemosine

la loro madre

tenne nascosta la prediletta

nel giardino dei semplici

puoi non aver bisogno

delle nove sorelle

ma necessiti della decima

perché tutti hanno bisogno di Amore

è semplice,è molto semplice

spiegarti ora cosa sento per te

t’amo perché m’ami

Teoderica