L’ albicocco

L’albicocco

Quando arriva giugno

nascosti tra le foglie stanno

I dolci frutti dell’albicocco

Hanno tutto il sapore

Della sbocciante estate

La pelle vellutata e ambrata

Quasi non vorresti mangiarli

Tanto sono un tripudio di beltà

Poi affondi morbidamente i denti

e voluttuosamente con la lingua

assapori i carnosi e succosi pomi

con lo stesso gusto

degli antichi raccoglitori

che grati chiamavano

tali frutti i meloni d’oro

 

Paola Tassinari alias Teoderica

 

L’Acacia

Se metti un rametto

diventa invadente

penetra e s’alza

in ogni terreno

eppure è di nobile stirpe

il suo nome è egizio

allude al sacro fuoco

che porta alla luce

lussureggiante veste

una cascata di fiori

bianchi leggeri carnosi

stordenti d’intenso profumo

pure una foglia non è una sola

ma su un rametto stanno unite

a due a due come sposi di maggio

ma a maggio non ci si sposa

non ci si sposa

per fuggevole amore

anche se t’adorni d’acacia

e canti la maggiolata

e ricordi l’infiorata del mese

di maggio magica magia

che sfuma

non rimane altro

che il voltarsi

all’improvviso

odorando un effluvio

guardando di sguincio

l’incantevole verde profuso

di bianco innocente

Paola Tassinari alias Teoderica

 

Teelent moda… shop di Paola Tassinari

Ha aperto il portale www.teelent.it  non un semplice e-commerce, ma una community di vendita fatta da artisti per artisti dove loro mettono il talento e teelent supporta, pubblicizza e vende. Qui sopra la t-shirt BI-2 della Collezione BettyAbstrait si abbina sia al casual che allo chic, qui ve la presento in un abbinamento un po’ azzardato ma di sicuro effetto. Maglioncino o giubbotto nero, gonna al ginocchio nera, foulard o sciarpone rosso (dipende dalla stagione), spiritoso berretto militare, borsa informale mimetica e scarpe col tacco nere

Link per acquistarla: https://www.teelent.it/cat/artisti/paola-tassinari/

Lassù c’è qualcuno che mi ama

https://lesfleursdumal2016.wordpress.com/2019/04/02/io-sono-la-divina-di-paola-tassinari-sensoinverso-edizioni-a-cura-di-alessandra-micheli/?fbclid=IwAR31PVJPgcPBQ_lgUFu81C19HM4bIFfssG1b1lBMmv0_Spf8RmprjUFJ55k

Qui sopra il link per accedere al blog di recensioni letterarie “Les fleurs du mal” di Alessandra Micheli che ha letto il mio ultimo romanzo “Io sono la divina” e ha scritto questa recensione meravigliosa su di me e il romanzo. Un dono prezioso che per me non ha prezzo. Non importa se nessun altro leggerà il romanzo, quello che ha scritto Alessandra vale per me l’essere nel top degli scrittori perché lei ha capito quanto amore vi ho riversato, ha compreso il testo anche nelle piccole sfumature… ho pianto per la commozione e vi confesso anche un segreto. Ieri avevo ricevuto brutte notizie ed ero molto addolorata e triste, ma abituata alle burrasche, mi sono detta, ringrazia il Signore lo stesso, Lui non ti deve mica nulla perché cerchi di essere corretta e buona e lo preghi, il tuo premio è appunto essere integra e giusta e poi mi sono detta domani sarà più bello di oggi. Stamattina mi sono alzata ho aperto la porta di casa e sul terrazzo c’era un gatto che mi ha strusciato le gambe. Tre anni fa in un trasloco per colpa mia ho perso il mio Tigre, il mio gatto, e ancora lo penso con rimpianto così trovarmi un gatto sul terrazzo è stato per me come ricevere una carezza. Poi ho acceso il telefonino e su Facebook c’era la recensione di Alessandra e allora ho iniziato a piangere, e non la finivo più perché pensavo che lassù da qualche parte c’è qualcuno che mi ama.

Teelent moda… shop di Paola Tassinari

Ha aperto il portale www.teelent.it  non un semplice e-commerce, ma una community di vendita fatta da artisti per artisti dove loro mettono il talento e teelent supporta, pubblicizza e vende. Qui vedete la t-shirt dal nome CI-2 della Collezione Bettyamour che può essere indossata con qualsiasi capo sportivo oppure abbinata a capi importanti per creare un’unione di opposti. Qui ve la presento con jeans e borsa sempre in jeans ( volendo pote farla voi velocemente con un paio di jeans vecchi) ho abbinato un foulard nei colori contrastanti del rosso e del blu/viola, molto trendy, se non lo trovate basta cercare un foulard nei toni del rosso e aggiungere passamaneria di colore viola… ai piedi tennis bianche o ciabatte chiare

Link per acquistarla: https://www.teelent.it/cat/artisti/paola-tassinari/