E’ STATA MIA LA COLPA

imm4

E’ stata mia la colpa

se non sono stata al gioco

ho lasciato i fili

per andare da Mangiafuoco

con gli altri burattini

Il suono dell’armonica

che avevo regalato a Xia

mi ricorda i miei compagni

gelosi furiosi e dispettosi

volevano le stesse dolci attenzioni

chissà dove e cosa siete ora

se siete diventati grandi

inscatolati come il tonno

o intorpiditi dalla plastica

del falso e stupido sonno

è sempre e solo mia la colpa

se continuo a non stare al gioco

non posso farci niente

se sono nata controcorrente

Teoderica

DEDICATA A RINO GAETANO

bellezza colori roberto travagliniRino come Guerrin Meschino

cavaliere errante sibillino

ho trovato il tuo cavallo

solo e sperduto nel vallo

l’ho portato nell’isola di Alcina

nell’arcano meleto della Tina

dove vive l’omo salvatico

con la strega da cuore magico

che sputa parole come pinoli

bianchi e appuntiti come acciaioli

contro un mondo in sfacelo e di malpelo

che è riuscito a scolorire il cielo

Teoderica