POESIA PER TE

im 11

Questa poesia è
il mio pensiero d’amore per te
per te che sei triste e sconfortato
non guardare mai indietro a quello che fu
non scrutare il futuro potresti sbagliare
e chiedere qualcosa che non è per te
vivi il presente e ama e sorridi
darai il colore verde agli altri
e questi altri penseranno a te
con benevolenza e pregheranno

il Pescatore di farti felice
questa poesia è
il mio pensiero d’amore per te
che ti inrazzi se una piccola cosa va storta
usa lo specchio e fai un dispetto pure tu
al primo che incontri regala un sorriso
questa poesia è
il mio pensiero d’amore per te
che furetti per i politici corrotti
o per chi ti strombetta in auto
o negli uffici e uffizi o per chi non t’ama
parti con Barbariccia e Alichino
e Calcabrina Farfarello e Rubicante pazzo

Teoderica
e dal cul fai una trombetta al razzo

NON HO MAI CAPITO

im 10

Non ho mai capito
perché mi tirasti il ceffone
in fondo volevo solo bere te
e i gabbiani mi parevano bellissimi
sapevo che stavano sul mare
che erano liberi e volavano alto
per me i gabbiani erano bellissimi
ma tu mi tirasti uno schiaffone
e anche forte avevo la guancia
rossa come un pomodoro
però non ho fatto la spia
sono stata zitta anche se non lo meritavi
eri più piccolo di me ti ho protetto
in quanto alla lettera io l’ho scritta
ma come in tutte le storie o le favole
non ho messo il mio nome
per il semplice motivo
che se se lo avessi fatto
sarebbe finita dentro a un cestino

Teoderica