GENNAIO

mesi 2

Gennaio è parco

Il freddo è intenso

Ma le giornate

Si allungano

E il sole sembra più giallo

Ricordo uno dei suoi giorni

Non so più di quanti anni fa

Di giallo vestita

Fiocchettava la neve

Il vento sibilava

E tu mi soffiavi

Il tuo alito caldo

Sulle mie dita intirizzite

Ti guardavo

Incapace di credere

Che veramente esistevi

Teoderica

LA POESIA DELL’AMORE PERDUTO

gatto

LA POESIA DELL’AMORE PERDUTO

Ricordi fiorivan le viole

Quando sbocciò il nostro amore

Ricordi c’era il sole di maggio

Quando ci perdemmo in un bacio

Ricordi era dicembre

Quando tu mi lasciasti

Ricordi era per San Lorenzo

Quando pazza per il dolore

Mi inventai un nuovo amore

E tu mi cancellasti

Con una gomma gialla

Mentre io vagavo sola nella nebbia

Ricordi quell’amore

Che tu dicevi persempre

Era una bugia

Ma io ci credevo

Teoderica