A MARE AMARO AMAR

mughettoni 10A MARE AMARO AMAR

Più amar che l’amar
amarezza dell’amar
di un mar finito mal
un amore andato a mare
a mare amaro amar
le onde gravitazionali
dell’amar hai usato
hai violato la mia volontà
hai giocato sporco
ora tienti il sudiciume
ti ho chiuso
in uno dei tanti
miei cassetti
non provarci più
che ora ho un’arma
nel cassetto
nell’ultimo cassetto
ho una mandorla
amara e velenosa
che non ama ma odia
che non ama quindi

cambierò il finale
del libro d’ore
del libro d’amore
Più amar che l’amar
amarezza dell’amar
di un mar finito mal
un amore andato a mare
a mare amaro amar

Paola  Tassinari alias Teoderica

PETER PAN

mughettoni 9PETER PAN

E smettila fi fare il Peter Pan
non hai più l’età
e regala dei mughetti
alla bella Campanellino
ormai devi diventare
una Pietra di Pan
non come quel Pan
quel pagano Pan
ma come il pan
buono da mangiare
e regala dei mughetti
alla bella Campanellino
ora il Peter Pan
lo farà la tua mamma
che non lo è stata mai
e regala dei mughetti
alla bella Campanellino

Paola Tassinari alias Teoderica

BENITO O BONITO

mughettoni 7BENITO O BONITO

Benito o bonito
forse era solo
Un gallo romagnolo
Ispido burbero
Ma onesto
Benito o bonito
Benito era troppo bonito
Con L’Edda
L’Edda viziata
Tradí il padre
L’Edda e l’Albione
Perché l’Albione
È sempre un marpione

E tu Benito
Sei bonito
Oh, yes you was
Was bonito
Muy bonito
In fame Benito
Finito in padella
Padella non bella
Ma bella per bella
La tua storia
È finita in padella
In fame Benito
Benito muy bonito

Paola Tassinari alias Teoderica