Le farfalle

Le farfalle

Dove vanno

Le farfalle che favillano

nello stomaco innamorato

quando l’amore finisce?

Le farfalle vivono un giorno

Un mese o un anno

Semplicemente muoiono

E poi finiscono in cenere

Spazzate dall’aria nel nulla

Come l’amore tuo per me

Come l’amore mio per te

 

Paola Tassinari alias Teoderica

 

 

 

Respiro

Respiro

 

Adesso non so se io come te

avrei voluto

essere originale o forse

solo un po’ speciale

che ne so volare intorno al sole

invece che lavorare e mangiare

e respirare tanto per fare

 

E piango ma non mi arrendo

se tutto va e non si ferma

se il tempo non ritorna

se il tuo respiro non si confonde più col mio

 

Adesso non so se io come te

bastava mischiare

il tuo respiro al mio

per volare intorno al sole

o forse era un poco più di niente

che fare un po’ all’amore

e sudare tanto per fare

 

E piango ma non mi arrendo

se tutto va e non si ferma

se il tempo non ritorna

se il tuo respiro non si confonde più col mio

 

Paola Tassinari alias Teoderica