SONO LE CINQUE

santa allegrezza c2

Sono le cinque
Il torero muore nell’arena
Il pianto scende
Sono le cinque
Aspetto che suoni la sera
Per l’alzabandiera
Sono le cinque
Ed è ormai buio
Accendo le luci
Sono le cinque
E sono triste
Ascolto Demis Roussos
E lo confondo
Col filosofo o col pittore
Sono le cinque
Queste maledette cinque
Dei poeti e dei cantanti
Che mi rendono così triste
Talmente mesta e pesta
Che sento il silenzio della tromba

Teoderica

L’ULTIMO BACIO

1

Non ricordo il sapore
Dell’ultimo bacio
Non sapevo che sarebbe
Stato l’ultimo
Se lo avessi saputo
Lo avrei reso intenso
Come il primo bacio
Dove ti sei perso sulla mia bocca
Sino a dimenticare il tuo nome
Ora viaggio sola
Sui sentieri della vita
Sbagliando ed errando
E non mi è d’aiuto
Lo zaino del tuo amore
Né il sapere
Che il nostro amore
Non era una storia come tante
Né le parole che oggi mi sussurri
… porta con te l’amore
porta anche il mio amore per te

Teoderica

AGOSTO

mesi 9

Agosto è il mio mese

Agosto di stelle

Il centro dell’estate

Quando ormai

Tutto finisce

Col lento frinire

Dell’ultima cicala

Cicala di mare finita per sbaglio

Nella tua padella

Cicala mia bella

D’estate ultimo raglio

 

Teoderica