A DELICATE CLOUD

smog città8A DELICATE CLOUD

When there is love
It  is always Spring

without  love
It is ever Winter
Do you prefer
Spring or Winter?
I prefer Spring
I am ever in love
I stay between the flowers
I fly with the wind
Because I am
a delicate cloud
Of yellow daffodils
Delicate clouds full
Of yellow love
Do you want
One of my yellow flowers?
Yes?
I will give to you
A yellow daffodil
With  inside all my heart
And only for you
My cloud will be stopped
But the answer of the wind
The answer of the wind
Was
I don’t want
Your ougly daffodil

Paola  Tassinari alias Teoderica

A RABBIT

smog città9

A RABBIT

You are a rabbit
Yes you are a rabbit
Your mother is a lion
Yes your mother is a lion
I known you
You are a rabbit
A hidden rabbit
You are hidden
Because you are afraid
Your mother says
Hurry up rabbit
Hurry up my sweet rabbit

Paola tassinari alis Teoderica

BELLISSIMA CANZONE

smog coniglio 1BELLISSIMA CANZONE

Oggi sono in lutto
Per il mio
Splendente amore
Che non ho più
Oggi sono in lutto
Non aprirò le persiane
Né andrò dove volevo
Andare
Che ne so
O a ballare sfrenata
O a vedere Marcel
O al bel campanile
Oggi sono in lutto
Il cielo mi comprende
È grigio e triste come me
Non posso neanche
Accarezzarmi coi ricordi
Perché mi fanno
Troppo male
Oggi sono in lutto
Arrivederci, amore ciao

Paola Tassinari alias Teoderica

OGGI SONO IN LUTTO

smog fioriOGGI SONO IN LUTTO

Oggi sono in lutto
È San Valentino
E io piango
Il mio splendente
Amore che mi ha
Lasciato sola
Dio quanto ti ho amato
Dio quanto mi manchi
Dio come vorrei chiamarti
Oggi sono in lutto
É San Valentino,
Ricordi fiorivan le viole
E tu mi chiamavi amore,
bellissima rondinella
Acchiappata da un folletto
Maledetto
Oggi sono in lutto
È San Valentino
Ricordi mi dicevi
Persempreepersempre
Invece era
Nonpersemprenonpersempre
Oggi non uscirò
Non andrò a ballare
O al bel campanile
E neanche da Marcel
Terrò le persiane chiuse
Chiuso a chiave il mio cuore
Oggi sono in lutto
È San Valentino

Paola Tassinari alias Teoderica

NATA PIENA D’AMORE

smog 2NATA PIENA D’AMORE

Nata piena d’amore

sono una civetta

sono una farfalla

sono un pozzo profondo

sono acqua leggera

sono una falena

il cui destino è bruciarsi

eppure non tradisco mai

e se amo è per sempre

chi mi ha tradito

chi mi ha lasciato

chi non mi vuole

nata piena d’amore

in una notte stellata

di un agosto afoso

sono la cicala

che canta

tutto il suo dolore

che nasconde

e non farà mai vedere

Paola Tassinari alias Teoderica